Paolo Tittozzi

Note biografiche dell'autore
   
 Tittozzi Paolo

Paolo Tittozzi

Nato a Roma il 9/12/1946

Nasco a Roma dove vivo sino al completamento degli studi in chimica quindi mi trasferisco, vincitore di concorso presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Bari, come ricercatore e poi come dirigente del laboratorio di Idrogeochimica, da me istituito, dove, in 20 anni di attività, ho pubblicato numerosi lavori scientifici su importanti riviste settoriali nel campo della Idro-geochimica. 

 

Alla fine degli anni ’80 cesso volontariamente la mia esperienza universitaria e inizio la mia attività imprenditoriale fondando Istituti di Formazione che tuttora operano a livello nazionale. 

 

All’inizio degli anni 2000 costituisco la Fondazione Sviluppo Europa di cui sono Socio fondatore e Presidente. La Fondazione nel 2009 viene accreditata a Bruxelles presso l’Agenzia Tecnica della Commissione Europea e, nel 2010, ottiene il riconoscimento dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

 

Relatore nel campo della Formazione & Comunicazione in tanti congressi del settore, negli anni ho pubblicato numerosi articoli su diversi quotidiani e periodici. 

Da circa trent’anni mi dedico, a livello culturale, alla ricerca storica privilegiando gli studi sul Cristianesimo primitivo e sull’antica Roma. Su questo argomento storico tengo da anni, in vari ambiti, conferenze divulgative e dibattiti, e ho pubblicato due libri:

“E non finisce qui”, ISBN 898-88-6922-163-7

“Terra Promessa”, ISBN 978-88-8346-896-4

 

Ricercatore per passione, Imprenditore per caso, Scrittore per ispirazione.

 

Note biografiche dettate dall'autore

Mostra posizione