Conte Laura

Note biografiche dell'autrice
vuoto

 Laura Conte

 Laura Conte
Nata a  San Gallo   (Svizzera)
il 1966
vuoto

Profilo professionale

 

Laura Conte risiede dall’età di sei anni in Italia.

 

Laureata nel 1990 in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bari, ha cominciato la sua carriera come collaboratore aziendale nell’ambito della Gestione del Personale. Nel frattempo ha scoperto la centralità delle dinamiche relazionali nelle aziende e come queste possono influire sul benessere psicologico individuale e organizzativo e per questo motivo si occupa da anni di gestione del personale e attività di formazione.

 

Nel 2011 consegue la laurea magistrale in Psicologia della Comunicazione e delle Organizzazioni, specializzandosi poi in Psicoterapia della Gestalt ad orientamento umanistico fenomenologico.

 

Il suo scopo professionale è quello di affiancare singole persone e gruppi di lavoro nella ricerca di nuovi equilibri in grado di migliorare la qualità della vita e il Benessere psicofisico.

 

Svolge attività di psicoterapia presso il suo studio privato e svolge attività di coaching per manager e dirigenti.

 

In oltre vent’anni di esperienza professionale ha incrociato uomini e donne, gruppi di lavoro che accanto alla complessità lavorativa hanno scoperto il desiderio di “guarire” dal peso dell’ansia, del senso di vuoto e dai tanti disagi che costellano la quotidianità.

 

Gli scritti di maggior rilievo 

 
Ha dato alle stampe:

  • In viaggio nella psiche con Dante (2023) Andrea Pacilli Editore;

  • Leader Felici. Vivere e Gestire relazioni felici in azienda (2016), PM edizioni;

  • Capitale Relazionale e Creatività in Azienda  (2014), Guerini Next. 

Note biografiche dettate dall'interessata

Mostra posizione