Lettere d'amore
vuoto

Presentazione

  
Lettera d'amore
“L’irrealtà si ricompone, tutto rientra per magia e tu mi tieni stretta, senza badare alla mia consistenza di donna. Mi tieni stretta perché sai che ne ho bisogno e che in fin dei conti mi sono smarrita correndo per le vie dell’amore.”

 Un amore può salvare la vita. Certamente! Alba Amoruso racconta qui la sua storia. Certamente! Curcio l’ama profondamente. Certamente!!! L’amore dell’Amoruso è un medico all’antica, di quelli che hanno fatto proprio il giuramento d’Ippocrate e che della sindrome della malattia (l’insieme dei sintomi) hanno fatto tesoro nella loro professione.

E grazie a Curcio Alba è viva ed è felice, ora che, con l’aiuto certo di San Nicola, l’ha anche sposato.

Questa qui raccontata è una storia felice perché attraverso il dolore, la paura, un viaggio della speranza, si ritrova la gioia di vivere. Quando si pensa alla testa ricolma di capelli neri, fluenti, che fanno parte della seduzione femminile di Alba, e la gioia di sua figlia ed ora del suo salvatore sposo che gli vive accanto.

Nel boschetto dove ora vivono, in quel di Torre a Mare, un tempo Torre Pelosa, io nei giorni dopo la pioggia raccoglievo ciclamini che portavo alla mia innamorata; ne raccolgo ora un enorme fascio per la felicità della scrittrice, libera di andare, di venire e di stare, mora in mezzo a fasci di more. (Nel valoncello c’erano anche le more).

Intanto questa storia è scritta per dare speranza a tutti coloro che soffrono - e sono in tanti, siamo in tanti -, ma è soprattutto una testimo­nianza verso colui che l’ha salvata ed ora l’ha anche sposata.
In un mondo sommerso dalle immagini raccontare è assai difficile, ma Alba è anche pittrice e la sua scrittura espressiva ha della luce del colore le stimmate e le caratteristiche. La prova concreta è questo suo racconto nitido, semplice, direi esemplare.

Alba, felice ritorno alla vita, e a costo di ripetermi dico a te e a lui: buona, ottima vita!

Giorgio Saponaro
Scheda bibliografica
vuoto
Autore Alba Amoruso
Titolo Lettere d'amore
Editore Schena - Fasano
Prezzo € 10,00
data pub. aprile 2004
In vendita presso:
Tel info : +39 392 6058681
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web:www.albaamoruso.net
vuoto

Mostra posizione