• Conversano
...e vivo felice e contenta - Racconti dall'anima
vuoto
Prefazione
  
Magico mondo di Daniele

Per bimbi da 0 a 90 anni e oltre...

Gli adulti, così come i bambini, vanno nutriti di storie e favole che ricordano quanto siamo importanti.
Ecco lo scopo del libro “...e vivo felice e contenta. Racconti dall’anima” di Anna Magistà, raccolte di storie venute fuori dalla voce interiore del suo fanciullino, che dà vita alla poesia.
Reduce da un tortuoso percorso di consapevolezza, l’autrice racchiude in ogni personaggio ognuno di noi, nel quale potersi rispecchiare e identificare.
Si spazia dal desiderio del gabbiano di superare la paura del cambiamento e divenire libero, al desiderio di coraggio del bruco di evolversi per non morire ancor prima di vivere.
Filo conduttore di ogni favola è, e non poteva essere diversamente, l’Amore!
Il potere dell’Amore risiede in noi, è e sarà sempre un punto di partenza per vivere felici e contenti.
Non è il luogo in cui ci troviamo che farà di noi qualcosa o qualcuno! Ma siamo noi che pos­siamo ripartire in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento.
Come si evince nel racconto “Il gufo Pepè”, l’amore è vita, non imprigiona, ma libera e per questo non bisogna mai dimenticare di amare prima se stessi e poi il prossimo, inteso come per­sona con corpo e anima, non come oggetto. "Ciò che desideri è dentro di te: chiedi a te stesso” dice l’autrice.
Ogni storia ci aiuterà a “brillare come una stella” e quella luce d’Amore illuminerà il percorso della nostra vita, ci consentirà di trovare nei posti più bui e nascosti di noi stessi le risposte che stavamo cercando, perché tutto può ancora cambiare.
Abbandonate le tensioni, chiudete gli occhi e respirate con consapevolezza lasciandovi travolgere dalla magia di queste storie affinché possano far scattare qualcosa dentro noi, aprire una porta che pensavamo chiusa o che non sapevamo neanche esistesse. Non è detto che la nuova strada sarà migliore, non è detto che la nostra vita subirà una svolta, ma se andiamo avanti con la curiosità del bambino e la consapevolezza dell’adulto e soprattutto, se amiamo veramente la vita, nonostante i momenti difficili che spesso la caratterizzano, allora ogni bivio, ogni percorso rappresenterà un’opportunità di migliorare noi stessi è “vivere felici e contenti”.
“Niente esiste per sé: ogni cosa ha un senso, ma ogni cosa è per l’altra cosa qualcosa... il sole non sorge solo per sé stesso, ma per illuminare la terra dandole significato...”
Buona lettura.

 

Giovanna Ruospo

 

vuoto   Go
Scheda bibliografica
vuoto
Autore Magistà Anna
Titolo ...e vivo felice e contenta - Racconti dall'anima
Editore Gagliano Editori - Bari
Prezzo € 9,50
ISBN 978-88-99364-07-6
data pub. gennaio 2016
In vendita presso:
vuoto

Documento senza titolo

Archivio Diocesano 

Archivio Diocesano
di Conversano

 

coop. armida 

Book Shop

Comune di Noicattaro 

Comune di
Noicattaro

 

Comune di Conversano 

Comune di
Conversano

Editrice AGA

  Editrice AGA

 

Mappa del sito

                  Site Map

 

 

 

Mostra posizione

nbsp;