Calendario 2008
vuoto
Recensione
  
Ricordiamo i valorosi soldati conversanesi

Omaggio ai tanti conversanesi degni di essere ricordati
E' doveroso far notare che: maggiori informazioni sui conversanesi decorati al Valor Militare si possono trovare nelle pubblicazioni curate dalla Associazione Arma Aeronautica e che può essere richiesta presso la sede della stessa Associazione.
Calendario da Collezione 2a Edizione

Sono ormai parecchi anni che la Sezione di Conversano della Associazione Arma Aeronautica cura, al solo scopo di valorizzare sempre di più le bellezze artistiche e monumentali che caratterizzano la nostra città (ed anche grazie alla generosità di alcuni nostri concittadini), la pubblicazione di un calendario annuale.
Con il calendario dei 2008 abbiamo voluto ricordare i conversanesi decorati al Valor Militare che, rischiavano, altrimenti, di essere dimenticati, se non ignorati, da tutti.
Abbiamo ritenuto estremamente opportuno, invece, testimoniare i valori di fede, di slancio, di eroismo che hanno animato molti dei nostri concittadini.
Abbiamo voluto conservare un patrimonio che si chiama Amore per la Patria e ricordare a tutti gli ideali per i quali molti hanno sacrificato la loro vita.
Abbiamo pensato che sia preciso dovere di ogni comunità fare in modo che non vada perso il ricordo dei suoi figli migliori. La Associazione Arma Aeronautica spera che questo calendario raggiunga questo scopo.
Naturalmente avremmo voluto dare lo stesso risalto a tutti i conversanesi decorati al Valor Militare ma per un singolo anno non potevamo fare di più. Ne riparleremo nel calendario dell'anno prossimo.
doveroso, da ultimo, precisare che la pubblicazione del calendario 2008 è dovuta alla sensibilità dimostrata dal Sindaco aw. Francesco Iudice e da tutti gli altri Amministratori comunali. A loro la nostra gratitudine e la nostra stima.

 

Scheda bibliografica
vuoto
Autore Associazione Arma Aeronautica
Titolo Calendario 2008
Editore Arti Grafiche SCISCI Conversano
Prezzo s.p.i.
data pub. dicembre 2007
In vendita presso:
telefono 080/49 54 425
vuoto

Mostra posizione