Altamura Carmen

Note biografiche dell'autrice
   
Altamura Carmen
Carmen Altamura
Nata a  Bari  il  
 

Carmen Altamura è nata e vive a Bari. Fin da bambina è attratta dalla lettura e dalla scrittura. I suoi studi magistrali l’aiutano a coltivare questa sua passione.

Dopo la mancanza della madre, cui era fortemente legata, decide di mettere i ricordi a lei legati sottoforma di un diario, che diventa anche un libro, che resta però chiuso in un cassetto, fino a quando s’imbatte in un Editore coraggioso, che decide di aprirlo e dargli la luce e nasce così “La scala di seta”.

 

Nel frattempo scrive, insieme ad un poeta del quartiere, più di duecento poesie a quattro mani, racchiuse in due sillogi che aspettano solo di prendere vita, più altre scritte da sola e che hanno partecipato ad alcuni “contest-gara” sui social e delle quali una (“Luce”) è stata pubblicata dal quotidiano “Buonasera Taranto” ed un’altra (“Sulla luna”) è stata selezionata in un concorso di Poesie.

 

Ha anche collaborato con alcuni suoi testi ad una trasmissione radiofonica su una web radio con uno pseudonimo. Svolge inoltre diverse opere di volontariato: bibliotecaria presso un polo di lettura, progetto del Comune di Bari ed amministratrice di due pagine social, di cui una che si occupa di disturbi d’ansia.

 

La pubblicazione di questo libro è una dimostrazione che bisogna sempre credere nei propri sogni.

 

Note biografiche dettate dall'autrice

Mostra posizione