• Conversano
Luna crescente
vuoto
Sinossi
  
Luna crescente

Un giovane e il coraggio dell’agire per ottenere quello che si desidera

 

Simone, a 15 anni, è invaghito di Sara, ma non l’ha mai avvicinata. Vive ansie e inquietudini per la distanza sociale che li separa, per la propria diversità di pensiero sui fatti di fede e anche per l’indecifrabilità degli sguardi fugaci di lei.

 

Decide di guadagnare coraggio e rinforzare la stima di sé, lanciandosi – anche con il suo amico più fidato – in una sfida fuori dell’ordinario con sé stesso, per mettere alla prova il proprio coraggio e superare le proprie ansie. Le vicende di crescita e formazione di Simone e dei suoi coetanei si svolgono nei mesi a cavallo fra 1965 e 1966 in un piccolo paese, fra scherzose sfide, infatuazioni e primi amori, inquietudini e fantasie di ragazzi appena oltre la pubertà.

 

Con tenero e divertito sguardo, riportano alla memoria ricordi e semplicità di tempi passati, snodandosi fra pregiudizi, superstizioni e contrasti sociali che ancora pesavano, nell’orizzonte limitato del paese adagiato sulla collina, anche se ormai carezzato dal vento tenue dei cambiamenti.

 

Centrale è nel libro il tema del superamento della paura, delle paure; come anche quello del coraggio dell’agire per poter ottenere quello che si desidera.

Paolo Zupa

Scheda bibliografica
vuoto
a cura Paolo Zupa
Titolo Luna crescente
Auto pubblicato Progedit
Prezzo € 16,00
data pub. maggio 2022
ISBN:  978-88-6194-546-3
In vendita presso:
in tutte le librerie e online (amazon, mondadori store, ibs, ...)

vuoto

Documento senza titolo

Archivio Diocesano 

Archivio Diocesano
di Conversano

 

coop. armida 

Book Shop

Comune di Noicattaro 

Comune di
Noicattaro

 

Comune di Conversano 

Comune di
Conversano

Editrice AGA

  Editrice AGA

 

Mappa del sito

                  Site Map

 

 

 

Mostra posizione

nbsp;