Sereno è
vuoto
Premessa
  
Sereno è
“Sereno è”
Scena e retroscena
di una legislatura spericolata

Attraverso retroscena inediti, spesso sorprendenti e la testimonianza di uno dei suoi protagonisti, “Sereno è” racconta la storia e svela il dietro le quinte di una legislatura spericolata.

La prima che ha visto un Papa emerito, un Presidente della Repubblica succedere a se stesso e un giovane premier arrivare alla guida del governo in un baleno e, con la stessa velocità, rischiare di perdere tutta la posta. Uno spaccato illuminante sul pareggio elettorale, la nascita e la fine del governo Letta, la condanna di Berlusconi e la sua straordinaria tenacia, l’ascesa di Matteo Renzi e il tracollo referendario, il bis di Napolitano e l’elezione di Mattarella, passando per la diaspora del centrodestra fino all’alba della sua rinascita.

Il pareggio elettorale, la nascita e la fine del governo Letta, la condanna di Berlusconi e la sua straordinaria tenacia, l'ascesa di Matteo Renzi e il tracollo referendario, il bis di Napolitano e l'elezione di Mattarella, passando per la diaspora del centrodestra fino all'alba della sua rinascita. Attraverso retroscena inediti, spesso sorpendenti, e la testimonianza di uno dei suoi protagonisti, questo libro racconta la storia e svela il dietro le quinte di una legislatura spericolata. La prima che ha visto un Papa emerito, un Presidente della Repubblica succedere a se stesso e un giovane premier arrivare alla guida del governo in un baleno, come fosse una mano di poker, e con la stessa velocità rischiare di perdere tutta la posta.

Gaetano Quagliariello
 
Scheda bibliografica
vuoto
Autore Gaetano Quagliariello
Titolo Sereno è
Editore Rubbettino Editore - Soveria Mannelli (CZ)
Prezzo € 14.00
data pub. novembre 2017
In vendita presso:
Rubbettino Editore
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
vuoto

Mostra posizione