• Noci

 

Di Tano Giuseppe

Note biografiche dell'autore
vuoto

Di Tano Giuseppe

Giuseppe Di Tano
nasce a Bari il 1976
vuoto

Coniugato e vive a Noci in Provincia di Bari.

Diplomato da Perito Tecnico Commerciale ad indirizzo Programmatore, da sempre appassionato di Letteratura Italiana e straniera, nella sua prima Opera Letteraria, vuole esprimere tutto il suo sentimento nei confronti della Poesia in genere.

E' Stato dal 2006 al 2010 un Guardia Ecologica Volontaria presso l'Associazione Nazionale Ambientalista “Rangers d'Italia”, assumendo anche con il tempo un ruolo di responsabilità come: Responsabile settore “Manifestazioni ed Eventi”.

Conseguendo nell'anno 2006 da codesta Associazione anche un Attestato di Merito per “Alto Senso del Dovere e Lodevole Professionalità”, ha dato il meglio di sé nel campo della tutela Ambientale e della salvaguardia dei Beni Archeologici ed Architettonici nel territorio della Puglia.

Attualmente lavora nel campo delle pubbliche relazioni, all' interno di varii settori commerciali.

Elementi del mio percorso di Vita

Sono nato e vissuto a Bari fino all' età di 33 anni, dopo diché mi sono trasferito a Putignano dove ho intrapreso una convivenza per 2 anni, seguita subito dopo dal matrimonio celebrato nell'anno 2012.
Sono un uomo dotato di tanti valori morali e civili, i quali hanno contrassegnato tutto il mio percorso di vita, tanto è vero che nel 2007 ho iniziato nella mia Parrocchia un'esperienza cattolica molto significativa come Catechista, alla quale ne sono subentrate altre come “una missione umanitaria 2009” con i Padri Rogazionisti in Albania. Attraverso essa, portavamo la Parola di Dio ma soprattutto portavamo conforto ed aiuto ai villaggi più poveri di quel Territorio.
Con questo ho voluto senz'ombra di dubbio evidenziare che ho avuto sempre un amore smisurato verso Dio e verso i miei fratelli spingendomi cosi a scrivere Poesie e a dedicarle a questi due soggetti da me citati.
La spinta alla scrittura e alla lettura è stata partorita da una lunga esperienza lavorativa nel campo dell'editoria, esperienza che ha suscitato in me l'iniziazione a nuove possibilità e passioni.
Non ultima l'idea di dar vita a un progetto editoriale, tra l'altro realizzato da poco, e con il titolo IL PROFONDO IO (Viaggio dell'anima) dove sono racchiuse una serie di Poesie incentrate sui miei sentimenti più reconditi, e su tutto quello che ha rappresentato in maniera positiva e negativa la mia esistenza.
A tal proposito annovero gli elementi fondamentali caratterizzanti l'Opera: l'Amore verso Dio e verso il prossimo, la ricerca disperata di un Amore vero che solo una Donna sa donarti, l'Amicizia, la Vita stessa, per poi passare ad altri temi come il tempo che scorre inesorabilmente nella nostra  esistenza, il tema della guerra e quindi la voglia assoluta di Pace in tutto il creato, e magari la nascita di una nuova civiltà intesa come cambiamento radicale in noi stessi e nel Mondo Intero; se vogliamo anche l'inutilità della nostra vita in alcune circostanze ed il Nulla dal quale molto spesso siamo circondati.

Note biografiche dettate dall'interessato

vuoto   Go

 

 

Documento senza titolo

Archivio Diocesano 

Archivio Diocesano
di Conversano

 

coop. armida 

Book Shop

Comune di Noicattaro 

Comune di
Noicattaro

 

Comune di Conversano 

Comune di
Conversano

Editrice AGA

  Editrice AGA

 

Mappa del sito

                  Site Map

 

 

 

Mostra posizione

nbsp;