• Conversano
Ritrovare l'identità
vuoto

Segnalato da Francesco Saverio Iatta

  
Ritrovare l'identità
Con le regole e la coerenza
della Politica

FAX FESTEGGIA IL SUO IX ANNO DI VITA

 

“Fax - edizione Conversano”, il settimanale cittadino diretto da Enzo Magistà, ha compiuto, da ben sette mesi, i suoi primi nove anni di vita e i suoi editori festeggiano l’occasione. E, quello che più conta, all’insegna del prima i fatti, poi le dichiarazioni di intenti (se ci saranno). 
Nel numero di Fax in edicola (il 29, dell’anno IX della sua vita) è per l’appunto stato allegato - in omaggio - un opuscolo (ma di ben 64 pagine, in 18°, e cioè da 15 a 17,5 cm. in altezza). 
Il libretto è stampato, per conto di Fax (edizione di Conversano), dalla “Stampa C.S.R. di Roma. E contiene un saggio di Gianvito Mastroleo: “Ritrovare l’identità, con le regole e la coerenza della Politica. Una riflessione all’attenzione della sinistra e della città per aiutare a capire la situazione politica di Conversano”, Associazione della Comunicazione, Conversano 2003.
Fax, però, celebra l’iniziativa (abbiano questa sensazione) a suo modo. E cioè nell’unico che gli è singolarmente proprio: avviando, forse, una nuova iniziativa. Questa anch’essa editoriale. Ma che può assumere risvolti che neppure gli stessi “inventori” di Fax avevano nemmeno immaginato: si cimentano, per l’appunto (forse anche in modo non del tutto consapevole), nel mondo nell’editoria libraria. E lo fanno con un tentativo, a prima vista timido, ma qualificato. Ma che pone -ancora una volta- al centro della propria attenzione: Conversano. E delle questioni che riguardano precipuamente Conversano ne ripropone - ai propri concittadini - uno degli aspetti, la politica e i suoi politici, che (almeno nel recente passato, e ci si augura nel prossimo futuro) ha visto Conversano e i suoi rappresentanti non sfigurare affatto sia in ambito provinciale che regionale. 
Oggi venerdì 25, per l’appunto, nel chiostro dell’ex Convento di San Benedetto, il direttore e l’editore di Fax, alle ore 20 presentano, ufficialmente, la loro ultima creatura. E l’occasione non è però solo o affatto unicamente celebrativa, in quanto è il pretesto per promuovere un confronto, politico, tra l’autore dell’opuscolo (Gianvito Mastroleo) e alcuni dei più rappresentativi protagonisti della nostra vita politica: Vito Bonasora, Gaetano Filipponio, Francesco Judice e Gian Luigi Rotunno.

 

Francesco Saverio Iatta

 

vuoto   Go
Scheda bibliografica
vuoto
Autore Gianvito Mastroleo
Titolo Ritrovare l'identità
Editore Fax - edizione Conversano
Prezzo Supplemento gratuito all'edizione del settimanale FAX
data pub. 26/07/2003
In vendita presso:  
vuoto

Documento senza titolo

Archivio Diocesano 

Archivio Diocesano
di Conversano

 

coop. armida 

Book Shop

Comune di Noicattaro 

Comune di
Noicattaro

 

Comune di Conversano 

Comune di
Conversano

Editrice AGA

  Editrice AGA

 

Mappa del sito

                  Site Map

 

 

 

Mostra posizione

nbsp;