• Bari
Santa Fizzarotti Selvaggi 

Note biografiche dell'autrice
   
Fizzarotti Selvaggi Santa
Santa Fizzarotti Selvaggi 
Nata a Carbonara di Bari

Studi e attività didattiche

 

Santa Fizzarotti Selvaggi, docente di ruolo, ha insegnato in Scuole di ogni ordine e grado. Si e sempre dedicata allo studio della Psicoanalisi e del linguaggio delle Arti. Scrittrice e poetessa.

 

Ha organizzato e curato, come critico d'arte, mostre in Italia e all’estero. Ha fondato e diretto Collane editoriali. È membro di varie Associazioni culturali e Società scientifiche, membro dell’Accademia Pugliese delle Scienze.

 

Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Bari (1985-1992). Giornalista-pubblicista. Collabora con quotidiani e riviste.

 

Si occupa, tra i vari ambiti e tematiche, dell'educazione alla cultura della Donazione di Organi a scopo di Trapianto, del Rapporto Medico-Paziente, delle Arti costruttrici di Pace.

 

Autrice di numerose pubblicazioni, ha ricevuto, anche per il suo intenso impegno sociale a favore delle fragilità e vulnerabilità umane, riconoscimenti nazionali e internazionali, tra i quali la Medaglia d'argento al merito per la CRI (2005), il Premio Mediterraneo Federico II e il Sigillo dell'Università di Bari. Suoi lavori sono tradotti in varie lingue. Dal 2018 è Vice Presidente nazionale dell’Associazione Crocerossine d'Italia Onlus.

 

Note biografiche dettate dall'autrice

 

vuoto Go

 
 
 
 

Documento senza titolo

Archivio Diocesano 

Archivio Diocesano
di Conversano

 

coop. armida 

Book Shop

Comune di Noicattaro 

Comune di
Noicattaro

 

Comune di Conversano 

Comune di
Conversano

Editrice AGA

  Editrice AGA

 

Mappa del sito

                  Site Map

 

 

 

Mostra posizione

nbsp;