Calendario 2007 - IGIORNICOLTI
vuoto
Recensione
  
L'ENCICLOPEDIA DA APPENDERE DI NINNI ALFARANO

Calendario da Collezione
5a Edizione

Il dott. Pietro Alfarano presenta, anche per il 2007, il suo oramai collaudato calendario "Iigiornicolti” Con questa riproposta, “Igiornicolti” giunge alla sua quinta edizione. E per giunta, si afferma anche fuori dei ristretti confini della nostra stessa provincia. 
L’almanacco di Ninni Alfarano viene, per l’appunto, apprezzato per la sua oramai ben definita fisionomia culturale ed editoriale.  “Igiornicolti” si propone, infatti, come un vero e proprio “dizionario da appendere”.
E, per questo  motivo, non è più considerato come un semplice lunario da collezione ma come una vera e propria miniera d’informazioni colte, curiose e/o singolari. 
Insomma, chi possiede il calendario “Igiornicolti “ ha a disposizione una vera e propria collezioni di notizie, di aneddoti, di sapide informazioni che paiono non invecchiare mai. 
E non mancano poi affatto le illustrazioni, a più colori e/o in bianco e nero, che impreziosiscono così ogni pagina de “Igiornicolti”. 
Il calendario ideato da Ninni Alfarano offre inoltre - nella sua penultima facciata - un accurato indice che permette di poter reperire, anche nei calendari degli anni passati, il tema o il lemma che possono incuriosire. 
Dato, quest’ultimo, che rende la consultazione de “Igiornicolti” non solo oltremodo fruttuosa ma semplice. Anche per il 2007 Ninni Alfarano rispetta, puntualmente, le caratteristiche che hanno già reso noto il suo ebdomadario, sicché anche il lunario che dott. Alfarano propone per il 2007 si rivela un vero e proprio pozzo di san Patrizio che dispensa a piene mani informazioni sapide quanto erudite.                 

 

Recensito per "Scaffale" da Francesco Saverio Iatta 
Scheda bibliografica
vuoto
Autore Pietro Alfarano
Titolo Calendario 2007 - IGIORNICOLTI
Editore Dott. Pietro ALFARANO
Prezzo s.p.i.
data pub. novembre 2006
In vendita presso:
Arti Grafiche Scisci - Conversano Ba tel.0804951828
vuoto

Mostra posizione