• Eventi e manifestazioni

 

Chiesa e Pinacoteca Diocesana Santa Chiara - Conversano
vuoto
vuoto

IMG 6022

vuoto

La Chiesa di Santa Chiara delinea un capolavoro architettonico del XVI secolo, situato nel cuore del centro storico di Conversano, che dopo alcuni anni di restauro è stata riportata al suo splendore originario.

Siamo grati alla solerzia della Diocesi di Conversano-Monopoli e ai provvidenziali fondi dll'8xmille della Chiesa Cattolica che hanno consentito di realizzare un radicale restauro della chiesa, rimasta chiusa per quasi tre decenni.

Sono ancora più lieto nel ribadire che Santa Chiara non sarà solo aperta per il culto, ma sarà sede anche della Pinacoteca Diocesana: tele di grande rilievo artistico e storico, che erano in attesa di essere esposte al pubblico, sono state collocate in questa location degna del loro valore.

Spero che coloro che passeranno dalle viuzze del centro storico siano attratti dalla curiosità e dall'interesse di entrare in una chiesa antica e di trovarsi affascinati dalla doppia valenza di contenuto: Chiesa e Pinacoteca. Sarà senz'altro una grande opportunità per compiere un tuffo nel passato della nostra fede cristiana e un prendere il largo per rinnovate motivazioni che spingeranno ad essere "sale della terra e luce per il mondo".

Buona visita e buono stupore!

 

il Rettore don Giuseppe Goffredo

 

vuoto   Go
 

 

 

 

 

Conversano nel '600
Conversano

Documento senza titolo

Archivio Diocesano 

Archivio Diocesano
di Conversano

 

coop. armida 

Book Shop

Comune di Noicattaro 

Comune di
Noicattaro

 

Comune di Conversano 

Comune di
Conversano

Editrice AGA

  Editrice AGA

 

Informazioni di contatto 

   

           Per ulteriori informazioni registrati  

               www.facebook.com/scaffaleweb

  


 

Mostra posizione

width="900" height="300"