• Eventi e manifestazioni
 
FAI Conversano
 
 
 
Conferenza stampa
fotogallery
 Conversano - 8 lug. 2019
 
 

Il Comune di Conversano - con la delibera n. 155/2019 - aderisce al F.A.I. (Fondo Ambiente Italiano), diventandone Socio Sostenitore.

Il F.A.I. è una organizzazione a carattere nazionale, senza scopo di lucro, che ha come fine esclusivo la tutela, la promozione e la valorizzazione di beni di interesse artistico e storico, della natura e dell’ambiente e della cultura e dell’arte.

Si rivolge ai cittadini di tutte le età con attività di educazione e sensibilizzazione per la cura e la conoscenza dei beni culturali e paesaggistici del Paese, anche attraverso la fattiva collaborazione con le istituzioni scolastiche e si occupa del paesaggio a rischio e minacciato, raccogliendo appelli delle comunità locali, inoltrando segnalazioni alle Istituzioni e/o intervenendo con azioni dirette alla tutela del patrimonio.

Inoltre, organizza eventi su tutto il territorio nazionale al fine allargare l’accesso ai beni del patrimonio storico artistico nonché di promuovere la scoperta e la conoscenza dei luoghi del patrimonio d’arte, natura e paesaggio e realizza proposte turistiche di qualità attraverso viaggi culturali e proposte di visita che permettono di scoprire i beni del patrimonio e il territorio che li circonda.

“Gli scopi perseguiti dalla Fondazione – spiega l’Assessore al Turismo Gian Luigi Rotunno - sono coerenti con le politiche attuate dall’Amministrazione comunale in materia di cultura, turismo, tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, artistico e culturale del territorio: vogliamo perciò sostenerne le attività per avviare una collaborazione che sarà certamente proficua per la nostra Città”.

vuoto   Go

Documento senza titolo

Archivio Diocesano 

Archivio Diocesano
di Conversano

 

coop. armida 

Book Shop

Comune di Noicattaro 

Comune di
Noicattaro

 

Comune di Conversano 

Comune di
Conversano

Editrice AGA

  Editrice AGA

 

Informazioni di contatto 

   

           Per ulteriori informazioni registrati  

               www.facebook.com/scaffaleweb

  


 

Mostra posizione

width="900" height="300"